venerdì 27 marzo 2020

MA TU DI CHE GRUPPO SEI?

NON QUELLO SANGUIGNO MA BENSÌ A QUELLI CHE SI STANNO GENERANDO SUL TERRITORIO
 NELLA CONFUSIONE GENERALE TRA GRAFICI, STATISTICHE,PUNTI DI VISTA DI PROFESSORI E MEDICI ORMAI OGNUNO SI STA CREANDO IL SUO PUNTO DI VISTA CHE A BREVE TERMINE SI ASSOMMERÀ A QUELLO DI ALTRE PERSONE
Proprio come la signora che abita all' Esquilino a Roma che pur abitando in tre locali con 2 bagni,vive scomoda con 8 figli.
Devo programmare ognuno di loro da quando si svegliano a quando vanno a dormire,diceva al giornalista che la intervistava.
Tutto questo mi fa sembrare a una Cinese!
Cosa intende? Chiedeva il giornalista.
Io lo so ,li conosco e li vedevo ogni giorno scendere  in due per aprire il negozio ,ma gli altri chiusi in casa sempre nascosti sempre senza mai uscire!
Sembra che oltre al virus vogliano trasformarci come loro! 





venerdì 20 marzo 2020

lunedì 9 marzo 2020

RICOLLOCAZIONE


DA MARZO 2020 ASSISTEREMO AD UN RIPOSIZIONAMENTO GLOBALE DEI GRUPPI ESISTENTI

CHE SIANO  PICCOLI GRUPPI DI STUDENTI,DI LAVORO,O AGGREGAZIONE NAZIONALE O INTERNAZIONALE POCO IMPORTA,CI SARA' E SARA' DETTATO DA NUOVE REGOLE.

Abbiamo assistito  nella città di Milano,appena si è manifestato il fenomeno del virus, che la via cinese (chiamarla chinatown è quasi assurdo)ha abbassato tutte le serrande,con blocco totale( pari a ciò che è capitato in Cina popolare),ma non per tutti è stato così.Questo atteggiamento denota,malgrado siano in Italia da diversi anni,delle verità e delle realtà che denotano la loro totale dipendenza dal governo centrale della Cina popolare e non dall' Unione Europea o dall'Italia.Quindi tutte le loro azioni, e dei loro amici collegati,sono e resteranno sempre da "cinesi", nel bene o nel male.
Quell' esigua minoranza, invece,dovrà ricollocarsi,dopo i recenti eventi,nell' ambiente che si andrà a generare.
Si posizionerà con  le altre situazioni similari alla sua, che sono più congeniali dal suo punto di vista,sia mentale che gestionale e di affinità fisica e comunicazione.
Sono coloro che hanno preferito la gestione dei rischi di qualsiasi genere con l'ambiente e le strutture in cui vivono,piuttosto che i dettami della dittatura della madrepatria. 
La stessa cosa varrà anche per i gruppi di studenti universitari: non sarà più solo la facoltà a determinare un gruppo di studio,ma  le componenti cambieranno in funzione delle idiozie dimostrate nell'ambiente nei momenti di difficoltà.
Perchè sono sempre i casi di difficoltà che fanno la differenza e creano una nuova situazione.
Appena cessate tutte le emergenze,potranno verificarsi casi di follia da eccitazione collettiva in vari settori,dalla criminalità alla prostituzione gratuita,ai furti e scippi,perciò il vero momento della verità si avra' non stando tutti in casa,ma quando si riapriranno le porte...
Allora lì vedremo veramente cosa succederà...